Prima prova per TREBISONDA - RAI3

23 aprile 2008

 
      
                                                                  

       Venti ragazzi Piemontesi sono stati reclutati dall’ARBAGA per costituire una formazione di giovanissimi musicisti che suoneranno in diretta televisiva su RAI TRE il giorno 29 aprile 2008 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nel corso della popolare trasmissione per ragazzi denominata “Trebisonda”.
       I ragazzi sono diretti dal Maestro Attilio Lombardo: grazie alla sua professionalità e disponibilità già nel corso della prima prova ha saputo stimolare e coinvolgere i giovani musici provenienti da realtà diverse e con diversi percorsi musicali.


1

 

      Il presidente Italo Iuorio si è detto estremamente soddisfatto dell’iniziativa e ha già fatto confezionare la divisa per quella che è diventata la “Arbaga junior band”, nella convinzione che questo primo evento aprirà la strada a future interessanti iniziative per questi bravi giovani musicisti che rappresentano il futuro di molte bande piemontesi.

       Della formazione fanno parte anche quattro membri dell’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana”: Emanuele Fontan al clarinetto soprano, Andrea Morello alla tromba, Riccardo Quagliolo al trombone a coulisse e Gabriele Giacoma Pin al clarinetto basso.


2 

 

torna all'elenco articoli