Festa a Sant'Antonio

15 maggio 2007

 - versione scherzosa della cronaca della serata -

    Il bravo Vincenzo è riuscito a coinvolgere tutti i musici per una simpatica serata a Sant’Antonio in occasione della cena di chiusura dei festeggiamenti organizzati dall’E.R.S.A..
    Ecco che un martedì qualunque è stato trasformato in una riuscita serata di musica e divertimento accompagnati da una abbondante e quanto mai squisita cena di gruppo.
    I musici più scatenati hanno suonato prima, durante e dopo la cena alternando esibizioni soliste all’ocarina, canzoni “da osteria”, ballabili da fumosa balera, per concludere con canzonette alpine in onore della appena conclusa adunata nazionale di Cuneo.
    Il palco è stato dominato con enorme allegria da Ivo che si è alternato alla batteria e al microfono. La fenomenale Arianna ha invece suonato fino a farsi venire le vesciche alle mani… Diego ed Emanuele hanno fatto la sfida dei clarini… Andrea, Ciappy e Mario disperatamente al sax… Marco, Matteo e Riccardo le contraeree a coulisse… Paolo ha fatto infuocare la tastiera e Giovanni il basso…. Aldo e Oscar e anche un po’ Emilio hanno squillato deciso di tromba….. Manu e Sara si sono difese con il flauto…... In molti poi si sono aggregati man mano tra una costina e un gamberetto…. io come sempre ho fatto finta di muovere le dita sul clarino e nessuno se ne è accorto!!!!!!!
    Vincenzo e Mario hanno dato il meglio di loro rispolverando canzoni a lungo tenute nel cassetto e il maestro per una volta si è limitato a fare il fotografo ed il ballerino.
    I complimenti sono doverosi per i cuochi dell’E.R.S.A. che hanno preparato una cena a base sia di carne che di pesce veramente eccezionale.
    Una nota di colore…. alla serata hanno fatto un salto anche quasi tutti i candidati alle imminenti elezioni cittadine …. ma per fortuna nessun comizio ufficiale e soltanto tanta allegra musica!!!

1

Ivo superstar


11

Vincenzo e Pier Mario …. allo Zecchino d’oro

 

torna all'elenco articoli